Blog

You are Here Home|News & Events|In vacanza con il tuo cane lupo cec

In vacanza con il tuo cane lupo cecoslovacco!

Finalmente sono arrivate le vacanze estive!

C’è tempo per visitare posti nuovi, per stare in famiglia… e se hai un cane lupo cecoslovacco tutto è ancora più bello.

vacanze con il tuo lupo cecoslovacco

Dopo mesi di lavoro e dopo un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato durante l’emergenza da Covid-19, finalmente è arrivato il tempo delle vacanze!

È il momento di rilassarsi e di dedicarsi alle persone che amiamo, compresi i nostri amici a quattro zampe.

Se hai un cane conosci sicuramente l’immenso valore del tempo passato insieme a lui.

Quello che ci hanno insegnato negli anni i lupi cecoslovacchi del nostro Allevamento del Parco Naturale è che le ore trascorse in loro compagnia non sono mai tempo perso, anzi rappresentano le solide basi su cui costruire un amore e una lealtà senza incrinature.

Le vacanze estive rappresentano l’occasione perfetta per interagire di più e in modo più spensierato con il tuo animale che, avvertendo la tua maggiore attenzione, sarà di certo entusiasta.

In particolare il CLC è un cane molto sensibile, estremamente empatico, e riesce a leggere le nostre espressioni facciali e i nostri sguardi per capire cosa proviamo in ogni momento.

Il vederci rilassati e desiderosi di giocare con lui di certo lo renderà felice di poter dare sfogo alla sua indole esuberante.

Inoltre ricorda che ogni volta che crei una situazione in cui si sente libero e al centro della tua attenzione, rafforzi il vostro legame.

La vacanza ideale per il cane lupo cecoslovacco è… ovunque sia il suo padrone!

Non importa la destinazione: il cane lupo cecoslovacco desidera più di ogni altra cosa passare del tempo in famiglia e sentirsi parte integrante del suo gruppo umano.

Il nostro Allevamento del Parco Naturale si trova a Marina di Pisa, a pochi chilometri dal mare, e possiamo dire per esperienza diretta che i nostri lupi sono dei veri giocherelloni e gradiscono molto le passeggiate sulla spiaggia.

Amano divertirsi insieme, rotolarsi sulla sabbia, fare corse e tanti tuffi.

Naturalmente per loro l’ideale è anche trascorrere qualche giorno immersi nel verde della natura, dove possono scorrazzare.

La cosa più importante è essere disposti a trovare il tempo per provare nuove cose insieme, per fare escursioni e giocare.

Delle zone di montagna dove ci siano dei ruscelli o un lago dove il tuo amico non deve stare al guinzaglio, libero di fare corse e bagnetti saranno perfette per lui… e anche per te.

Infatti trascorrere del tempo con il tuo amico peloso in totale tranquillità, pensando solo a lui senza dover ritagliare qualche piccolo spazio da dedicargli tra il lavoro e i vari impegni che costellano la tua quotidianità, avrà di certo un effetto benefico su di te.

Il cane all’interno della famiglia è un catalizzatore di serenità, genera atteggiamenti positivi, sconvolge in meglio la routine, divenendo un compagno ed un amico.

Gli animali ci amano senza chiedere nulla in cambio; con il loro affetto incondizionato e la loro fedeltà sono in grado di tirar fuori anche i nostri migliori sentimenti.

Perciò il nostro augurio per tutti voi lettori del Blog Lupo Cecoslovacco è quello di creare un bel bagaglio di ricordi insieme al vostro amico fedele in questi caldi giorni estivi, che vi serviranno per cementare il vostro rapporto in un’unione ancora più stretta.

Buone vacanze dall’Allevamento del Parco Naturale!

 

PS. Se hai un dubbio o una curiosità e desideri metterti in contatto con noi, siamo a tua disposizione!

Cliccando qui trovi i nostri recapiti.

A presto!

Stefano Fioravanti