Blog

You are Here Home|News & Events|I nostri “lupi di mare”.

I nostri “lupi di mare”.

Se dal titolo stai pensando che questo articolo sia dedicato a marinai con molti anni di esperienza alle spalle in fatto di navigazione, sei fuori strada.

Oggi vogliamo parlarti del nostro Allevamento del Parco Naturale a Marina di Pisa, sul litorale pisano, dove ci prendiamo cura dei nostri amati lupi cecoslovacchi.

lupi di mare CLC

Adottare un lupo cecoslovacco vuol dire mettere in gioco il proprio stile di vita e dover cambiare alcune abitudini.

Questo l’ho capito sperimentandolo in prima persona vari anni fa, quando ho preso con me il mio primo CLC e sono finito per innamorarmi di questa razza straordinaria.

La relazione che il cane lupo cecoslovacco riesce a stringere con il suo padrone ha qualcosa di speciale, il cui segreto probabilmente è tutto racchiuso nell’origine mista di questo animale a metà tra il cane, fedele e affettuoso, e il lupo, elegante e selvatico.

Per sua natura ha bisogno di stare in branco e di sentirsi parte integrante del gruppo, di cui va a rappresentare una pedina importante e ben collocata in una precisa scala gerarchica.

Odia la solitudine e adora passare il suo tempo con la propria famiglia (umana e non), per la quale sviluppa un senso di protezione incorruttibile.

Giocherellone instancabile e pieno di energia, è un cane che può percorrere fino a 100 Km al giorno senza cenni di affaticamento.

Questa vitalità necessita di uno spazio adeguato in cui sfogarsi, per questo è importante che chi adotta un CLC sia consapevole del fatto che la vita chiusa in un appartamento non gli si addice, perché come il lupo ha bisogno di poter correre ed esplorare la natura.

Come abbiamo ripetuto spesso nei nostri articoli del blog di Lupo Cecoslovacco, l’impegno che questa razza comporta per chi decide di adottarla è decisamente maggiore rispetto ad altre specie canine, ma una volta che si entra nella sua sfera di esistenza, difficilmente si riesce a starne fuori.

Il tempo passato con il tuo lupo, le ore che dedichi al suo addestramento, i momenti che condividete nella vostra quotidianità, le corse nei boschi, le giornate al mare e le passeggiate in città sono attimi preziosi e rappresentano, per gli amanti del lupo, un sogno diventato realtà.

Nel tempo ho imparato a conoscere sempre meglio il CLC  e mi sono appassionato a tal punto da desiderarne più di uno.

La famiglia piano piano si è allargata e ho allestito per i miei lupi uno spazio adatto, su misura (extra large!) per loro.

È nato così l’Allevamento del Parco Naturale.

 

Il centro ospita 16 cani lupo cecoslovacchi e dal 2016 possiede l’affisso registrato ENCI, una garanzia per chi desidera adottare un cane, perché certifica l’impegno dell’allevatore a far riprodurre esemplari sani, privi di malattie manifeste o patologie ereditarie.

I lupi cecoslovacchi che vengono adottati presso il nostro allevamento sono dotati di pedigree e sono registrati con l’affisso “DEL PARCO NATURALE”, che identifica tutti i soggetti nati qui.

Questo significa che accogliere in famiglia un cucciolo che proviene dal nostro allevamento dà la sicurezza di adottare un animale di ottima genealogia, con una discendenza certificata, geneticamente sano, di carattere docile, ideale per chi ama le esposizioni e abituato da generazioni alla compagnia dell’uomo e al vivere cittadino.

I nostri piccoli, oltre ad essere iscritti all’anagrafe canina e ad essere dotati di pedigree, vengono sempre consegnati al loro nuovo padrone:

  • con microchip,
  • sverminati,
  • con il primo vaccino già eseguito.

L’Allevamento del Parco Naturale è una struttura ampia di circa 3.000 mq dove i nostri amici lupi possono correre e divertirsi in massima sicurezza.

Il centro si trova sul litorale pisano a Marina di Pisa, a 10 km dal centro della città della Torre Pendente, in una campagna dal clima gradevole (mai troppo freddo e mai troppo caldo), silenziosa e tranquilla.

In questo angolo verde ho stabilito la base operativa della mia grande passione e allevo i miei lupi cecoslovacchi in spazi a loro dedicati.

Ci troviamo sul Viale Gabriele D’Annunzio (davanti Retone ARCA Enel), a soli 2 Km dal mare, perciò quando esce il sole…tutti in spiaggia!

Corse folli, la sabbia che vola da ogni parte, lingue che ciondolano per il caldo e la stanchezza… ma è proprio bello vedere i nostri lupi così felici e condividere con loro questi momenti di gioco.

Se desideri conoscere i nostri amici a quattro zampe o il tuo sogno è adottare un cane lupo cecoslovacco, vieni a trovarci!

Puoi contattarci cliccando qui, oppure chiamando direttamente il numero 3351262270.

Stefano Fioravanti