• Home
  • Blog
  • News
  • Lettera da un CLC: se il tuo cane potesse parlare

Lettera da un CLC: se il tuo cane potesse parlare

lettera da un clc

Ci siamo divertiti ad immaginare che cosa direbbe il tuo cane se potesse scriverti una lettera. Scoprilo nel nuovo articolo! 

“Carissimo amico mio,

probabilmente sarai sorpreso di ricevere e leggere questa lettera un po’ bizzarra. 

In questo momento starai pensando “ma come ha fatto il mio lupo  a scrivermi una lettera?”. Beh, devi sapere che noi amici a quattro zampe vantiamo una serie di superpoteri (non troppo nascosti) che ci consentono di fare di tutto…

Innanzitutto siamo in grado di far sorridere  i nostri padroni anche nelle loro giornate più tristi: basta una piccola smorfia o una posizione più strana del solito per farvi sorridere, giusto pochi secondi e la giornata prende tutta un’altra piega. 

Vi facciamo stare all’aria aperta e, se proprio vogliamo dirla tutta, vi aiutiamo anche a rimanere in forma

Diciamoci la verità, uscireste lo stesso di casa alle 8 del mattino per fare un po’ di jogging se non ci fosse il vostro fedele amico? Non penso proprio, perciò non ringraziateci, facciamo solo il nostro dovere di migliori amici dell’uomo. 

Per non parlare del supporto psicologico che ogni giorno forniamo gratuitamente: ore e ore passate ad ascoltare i vostri ragionamenti e pensieri, senza mai fiatare. 

Ti sei lasciato con la fidanzata o il fidanzato? Ti asciughiamo le lacrime e mangiamo (anzi, lecchiamo) insieme un intero barattolo di gelato. 

Sei giù di morale? Avrai una palla di pelo al tuo fianco pronta per darti quanto più affetto possibile. 

Hai ricevuto una bella notizia? Gioiremo insieme con una bella scodinzolata! 

Ma siamo anche dei gran lavoratori. Soprattutto nel periodo di pandemia abbiamo assistito ed aiutato con l’organizzazione di appuntamenti e video call, partecipato attivamente alle riunioni settimanali e alle pause caffè. 

Non male, vero? Potremmo davvero fare carriera. 

Inoltre, siamo i Greta Thunberg degli animali, specialmente quando si tratta di ridurre gli sprechi alimentari. Quel pezzettino di pane proprio non ti va? Non buttarlo,ci pensiamo noi! Per caso ti è avanzato qualcosa dalla cena? Sai già a chi offrirlo per non ricevere un “no” come risposta. 

E lo sappiamo che oltre a tutto questo siamo anche un po’ impegnativi. Lavarci i denti proprio non ci piace… e almeno due volte l’anno, nei periodi di muta, perdiamo un sacco di pelo in giro per tutta la casa, talmente tanto che potremmo farci una bella copertina. 

Richiediamo un po’ di pazienza, questo è vero, ma ti assicuro che sapremo farci perdonare per tutto, dalle ciabatte rosicchiate ai tappeti rovinati, e con il nostro amore e i nostri occhioni dolci ti faremo sempre tornare il sorriso. 

Perciò quest’estate portami con te in vacanza, ti prometto che farò il bravo. 

Al mare o in montagna che sia, l’importante è stare con te! 

 

Con affetto, 

il tuo CLC. “

 

I nostri cuccioli di Cane Lupo Cecoslovacco ti stanno aspettando nel Parco Naturale di Marina di Pisa e non vedono l’ora di conoscerti! 

Vieni a trovarci in Viale Gabriele D’Annunzio!

 

Stefano Fioravanti

Tel. 335 1262270

P.S. → Dai un’occhiata alle foto dei nostri CLC sulla nostra pagina Facebook!