• Home
  • Blog
  • News
  • La vita è più forte di tutto: benvenuti cuccioli!

La vita è più forte di tutto: benvenuti cuccioli!

CUCCIOLI-LUPO-CLC

Pochi giorni fa nel nostro Allevamento del Parco Naturale di Marina di Pisa sono nati 6 cuccioli di cane lupo cecoslovacco.

I nostri lupetti, 3 maschi e 3 femmine, derivano da un’ottima linea di sangue e saranno pronti per essere adottati dal 15 maggio, quando avranno già fatto il primo vaccino, completato lo svezzamento e saranno stati iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip.

I piccoli lupi sono arrivati come un raggio di sole a illuminare le buie giornate che stiamo attraversando in questo periodo.

Oggi viviamo una situazione assurda e destabilizzante, minata da un pericoloso nemico invisibile che si è diffuso velocemente e fa tremare il mondo intero.

Medici, infermieri e volontari sono i nostri nuovi supereroi, quasi tutte le attività hanno abbassato la saracinesca, siamo chiusi da giorni nelle nostre case in attesa di notizie positive.

È una situazione nuova per tutti, ed è facile lasciarsi prendere dalla paura.

Ma la nascita dei nostri cuccioli per noi ha portato gioia e fiducia proprio nel momento in cui ne avevamo più bisogno.

Ci ha dimostrato che, anche se ci sentiamo travolti dagli eventi, la vita è più forte e più ostinata di qualsiasi circostanza.

Quando tutto sembra negativo, la vita è capace di nascere e di sbocciare in modo incredibile o inaspettato.

Guardo i cuccioli, bellissimi, e mi rendo conto che ognuno di loro è un nuovo inizio, una storia appena cominciata e tutta da inventare, che andrà a intrecciarsi alla vita di chi sceglierà di adottarli, rendendola speciale.

Penso a tutte le cose che questi piccolini devono ancora imparare, ai giochi che faranno, alle corse che li attendono, all’affetto che troveranno nella loro famiglia.

E, guardando al futuro, mi trovo a sorridere e non posso che pensare che ci aspetta un domani migliore.

Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui o telefona direttamente al numero 3351262270.

A presto con un nuovo articolo!

Stefano Fioravanti